Apple Store vs Microsoft Store...chi vince? - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:Sony stessa si meraviglia dei risultati ottenuti nella vendita ...
Scroll to top

Vai su

Nessun commento

Apple Store vs Microsoft Store…chi vince?

Molti di voi sapranno che negli ultimi tempi Microsoft ha aperto molti suoi Store negli Stati Uniti, spesso a pochi passi dagli Apple Store. Microsoft ha cercato di eguagliare i negozi della mela nel successo e nell’aspetto, senza però ottenere risultati. Come mai?

Una ricerca eseguita da un giornalista della CNN ha riportato alcuni dati interessanti. Il giornalista è andato negli Store delle due società a Santa Clara, California, dove ha eseguito le ricerche. Mangalindan (il giornalista) ha riportato i seguenti dati: 14 clienti nel Microsoft Store, 40 nell’Apple Store,  11 dipendenti nel Microsoft Store, 35 nell’Apple Store, oltre a varie domande poste ai dipendenti dei due negozi.

Il giornalista, inoltre riporta questo dialogo tra lui e un dipendente Microsoft:

Il giornalista: “Stavo pensando di comprare un Mac”, risponde il commesso: “noi abbiamo un prezzo più competitivo. Che ne dice di questo Ultrabook di ASUS? E’ sottile, leggero e sexy”

Il giornalista si è recato subito dopo all’Apple Store, riportando ciò che aveva detto il dipendente Microsoft e un Genius gli ha risposto:

” Bho, possono essere più convenienti, ma Apple punta sulla qualità. Il nostro servizio clienti non può essere battuto”

Nel Microsoft Store non si è mai accennato ad un servizio clienti, quasi inesistente, cosa che invece è presa molto seriamente da Apple. Microsoft ha spesso cercato di attirare i dipendenti degli Store della mela di Cupertino con stipendi più alti, ma nonostante questo Microsoft si ritrova con degli Store di poco successo. Quindi possiamo concludere dicendo: Microsoft Store 0 – 1 Apple Store.

E voi che ne pensate?

fonte | Tuaw


TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA