Google vuole portare Android su desktop? - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:Apple risponde ai furti di foto VIP su iCloud
Scroll to top

Vai su

Nessun commento

Google vuole portare Android su desktop?

Stando a questo brevetto raffigurato nell’immagine, scovato dal solito Patently Apple, scopriamo che forse Google sta pensando di portare Android anche su desktop. Come potete vedere dall’immagine, l’azienda di Mountain View ha brevettato una serie di comandi per una UI desktop generati da un simil-Magic Trackpad.

L’attuale sistema operativo Android è stato progettato per funzionare attraverso comandi touch, ma in futuro potrebbe essere esteso per supportare diversi mezzi di controllo. Utilizzando un trackpad multitouch, un utente può “interagire direttamente con gli elementi grafici che si trovano in corrispondenza della posizione corrente del puntatore, come se stessero utilizzando un dispositivo touchscreen, ed eseguire operazioni tradizionali (ad esempio trascinare o lanciare contenuti, effettuare lo scrolling).

Dopo l’acquisizione di Motorola, Google si sta muovendo anche verso altri prodotti? Oppure queste gesture sono dedicate al solo Android Market, già presente su qualsiasi desktop via browser.

fonte | BGR


TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA