iOS 6 e il bug degli accenti - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:HTC One M8 con Windows Phone: presto in Europa?
Scroll to top

Vai su

iOS
1 Commento

iOS 6 e il bug degli accenti

Fin dalla prima beta di iOS 6 era presente un fastidioso bug che riguardava gli accenti. Tra me e me pensavo: essendo versioni beta sicuramente non avremo questi problemi con la release definitiva. Dopo il rilascio delle versione definitiva trovo però presente la stessa problematica.

In cosa consiste questo problema? Il correttore automatico di iOS 6 predilige le parole accentate: quindi se scrivete “Apri” lui lo correggerà automaticamente con “Aprì”. Oppure se scrivete all’inizio di un testo la lettera “E” maiuscola, iOS 6 ve la sostituirà con “E’”.

Questo può sembrare un bug stupido ma vi assicuro che chi utilizza l’iPhone, l’iPod touch o l’iPad per scrivere dovrà correggere più di una volta parole accentate sparse qua e la per il testo.

Attualmente non vi sono soluzioni a questa problematica, speriamo soltanto che Apple se ne accorda e che lo sistemi il prima possibile.


TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Gary H.

    Confermo, odiosissimo… Sarebbe bello se Apple introducesse un sistema tipo accenti.it… Passerebbero dal sistema peggiore (come ora) al migliore rispetto alla concorrenza…