CleanGenius per Mac: la recensione - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:Nintendo annuncia due nuovi modelli per Nintendo 3DS e 3DS XL
Scroll to top

Vai su

5 Commenti

CleanGenius per Mac: recensione e 5 copie in regalo per i più rapidi

Piermanuele Sberni

Oggi vi andiamo a recensire quest’app per Mac davvero utile. Sicuramente molti di voi, spesso, si ritrovano il proprio Hard Disk (interno o esterno) quasi completamente pieno. Ma con quest’Applicazione la soluzione è alle porte. Infatti, seguendo pochi passaggi, possiamo andare a liberare molto spazio. CleanGenius ci offre ben 6 possibilità, a cui è facilmente accedere dalla barra superiore.

Con la prima, “Fast Clean“, attraverso una rapida scansione possiamo andare a vedere i file presenti nel nostro disco interno, con la possibilità di selezionare e di eliminare quelli inutili: come Cache, Logs, avanzi di cestino e così via. La seconda “Duplicates” ci da la possibilità di trovare dei duplicati all’interno di cartelle, Hard Disk, memorie esterne o altro. Per usarla basta trascinare l’icona della cartella (o di altro) sopra il cerchio presente nella finestra. Lo stesso succede in “Disk Usage” che ci permette di andare ad eseguire una scansione di molti file (come quelli presenti in un HDD esterno) e andare ad eliminare quelli superflui, infatti ci saranno mostrati anche i file “nascosti” presenti.

La funzione “Unistal” invece ci da la possibilità di disinstallare le Applicazioni in modo facile e veloce. La funzione “Free Memory” ci da la possibilità di monitorare quanta memoria RAM abbiamo a disposizione e cliccando sul pulsante “Free Memory” CleanGenius chiuderà alcuni processi, inutili, che ci andranno a liberare molto spazio. L’ultima funzione chiamata “Login Items” ci permette di deselezionare alcuni processi che si avviano automaticamente all’avvio del Mac. Opzione davvero utile per chi ha bisogno di tanto spazio virtuale a disposizione.

Oltre a tutte  queste funzioni quest’app ci posiziona nella nostra barra dei menù un menù a discesa, che ci permette di andare a visualizzare lo stato delle nostre periferiche di memorizzazione (come potete vedere nell’immagine qui sotto), potendo capire quanto spazio abbiamo a disposizione, quanto è occupato, ma nello stesso tempo possiamo andare ad espellere una di queste periferiche cliccando sull’apposita icona.

Quindi, un’App davvero utile, che ci risparmierà molto spazio nel nostro Mac.

Contest

Grazie alla disponibilità degli sviluppatori, daremo ai primi 5 che commenteranno questo articolo un codice promozionale per scaricare gratuitamente questa applicazione. Se sarete tra questi 5 vi invieremo una mail con tutte le procedure per il download. Ricordatevi quindi di inserire una email valida nel commento.


Nome: CleanGenius
Sviluppatore: CHENGDU Yiwo Tech Development Co.
Prezzo: 0,79 € (gratis ai primi 5 che commentano)
Giudizio: 9/10 – Applicazione davvero utile, che ci darà una mano nella pulizia software del nostro Mac.
Link: Mac App Store.



TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • gerry

    eccomi grazie mille

  • claudio

    eccomi

  • Riccardo

    Eccomi

  • Sergio

    Incrocio le dita

  • michele

    quinto? :)