Kickstarter vende 10 milioni di dollari di orologi Pebble - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:Uber disponibile anche su Windows Phone
Scroll to top

Vai su

Nessun commento

Kickstarter vende 10 milioni di dollari di orologi Pebble

Vincenzo Mancari

Lo smartwatch Pebble ha avuto un successo incredibile nelle ultime tre settimane. Già una settimana dopo il suo annuncio l’orologio è diventato il progetto più finanziato nella storia della Kickstarter. Eric Migicovsky, fondatore dell’azienda, insieme al suo team, hanno nel frattempo raddoppiato il formato da 5 a 10 dipendenti e hanno venduto ben 85.000 orologi a 66,434 sostenitori, raccogliendo più di 10 milioni di dollari. Migicovsky aveva preso la difficile decisione di limitare i pre-ordini a 85.000, un numero che è stato raggiunto nove giorni prima della data di scadenza.

Il Pebble è compatibile con iOS 5 e Android 2.3 o superiore, è dotato di uno schermo da 1,26 pollici 144 x 168 pixel, il display è ePaper, nero con retroilluminazione bianca. Poi è dotato di Bluetooth 2.1 + EDR, ma di recente è stato aggiunto il supporto per il Bluetooth 4.0, che sarà attivato poco dopo il lancio attraverso un aggiornamento software gratuito. Il Pebble è anche dotato di un accelerometro a tre assi, un motore a vibrazione e quattro pulsanti di controllo che si trovano sui lati del dispositivo.

L’orologio è in grado di ricevere le notifiche di chiamate, email e messaggi, è in grado di controllare la musica da iTunes e Spotify. Forse la caratteristica più interessante del Pebble è il suo software development kit (SDK), che consentirà agli sviluppatori di terze parti di creare applicazioni in grado di espandere le funzionalità dell’orologio. All’inizio di questo mese, la società ha annunciato di aver collaborato con altre società per consentire agli utenti di controllare e visualizzare le informazioni in modalità wireless dal app sul Pebble.

Se sarà possibile esamineremo il dispositivo dopo che uscirà sul mercato, dedicandogli una recensione. Lo smartwatch Pebble sarà disponibile per il pre-ordine dopo il 18 Maggio per 150 dollari e sarà disponibile dopo gli ordini Kickstarter, previsti per l’arrivo a settembre.

fonte | BGR


TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA