Cancro: i cellulari non sono la causa - TechGenius
Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Breaking:iPhone 6 e 6 Plus: uno speed test tra tutti i modelli
Scroll to top

Vai su

Nessun commento

Cancro: i cellulari non sono la causa

Filippo Gatelli

Secondo il British Health Protection Agency, come riferito da The Guardian, non vi è alcuna chiara evidenza che le radiazioni dei telefoni cellulari costituiscano una minaccia per la salute.

Lo studio è stato condotto dal gruppo consultivo indipendente Health Protection Agency il quale si è occupato diradiazioni non ionizzanti. Gli scienziati dell’AGNIR non hanno trovato alcuna prova convincente che le onde radio dei cellulari provochino tumori cerebrali o qualsiasi altro tipo di cancro!

Patricia McKinney, docente presso il centro di epidemiologia e biostatistica all’Università di Leeds, ha detto:

“Le persone dovrebbero essere rassicurate dalle conclusioni sull’uso del telefono cellulare. Allo stato attuale della ricerca non sussiste alcun nesso di causalità per i tumori cerebrali o altri tumori. Tuttavia, le conclusioni si riferiscono a esposizioni di telefonia mobile fino a 15 anni e un ulteriore monitoraggio dei possibili rischi è fondamentale e necessario. “

Attenderemo nuove ricerche, sperando che quest’ultime ci possano chiarire fino infondo le problematiche che possano dare le onde dei cellulari.

fonte | BGR


TechGenius
© RIPRODUZIONE RISERVATA